sabato 23 e domenica 24 settembre 2017
camminiamo insieme con gli appuntamenti di Nordic Walking e Camminata Sportiva

Eccoci con i nuovi appuntamenti per camminare insieme sabato prossimo.
Per sabato 23 settembre ci saranno i consueti appuntamenti con il Nordic Walking della mattina a villa Ada e al parco degli Acquedotti e del pomeriggio a villa Pamphili e al parco di Tor Tre Teste (con appuntamento alle 16.15).
Per la Camminata Sportiva vi aspettiamo per l’allenamento della mattina a villa Pamphili.
Domenica 24 settembre riprendiamo le nostre belle camminate e vi proponiamo un’uscita di Nordic Walking ai Castelli Romani con raccolta fondi per Amatrice.

______ RINNOVO TESSERAMENTO 2017 ______

Come sapete NON E’ POSSIBILE partecipare alle attività senza essere in regola con il tesseramento e senza averci consegnato il certificato medico per attività sportiva (modello C del Decreto Balduzzi): per visionare tutte le informazioni e procedere con il rinnovo del tesseramento (nonché per l’elenco dei centri convenzionati per la visita medica) è possibile consultare la pagina http://www.walkingcenter.it/rinnovo-tesseramenti-2017.

____________

SAVE THE DATE

Prima di passare al dettaglio degli appuntamenti, volevamo informarvi che abbiamo programmato un nuovo
CORSO AVANZATO DI PERFEZIONAMENTO DI NORDIC WALKING
per sabato 7 ottobre 2017 al parco degli Acquedotti – ore 15.00
Il corso avrà una durata di circa 2h ed è riservato a tutti coloro che hanno già frequentato un corso base o avanzato e vogliono perfezionare nei minimi dettagli la tecnica del Nordic Walking per poterne sfruttare al massimo tutti i benefici.
Informazioni e prenotazioni alla pagina
http://www.walkingcenter.it/evrplus_registration?action=evrplusegister&event_id=63.

ANTEPRIMA appuntamenti

14 – 15 OTTOBRE
Arceno Nordic Walking all’Ecomaratona del Chianti
(a breve invieremo una mail con il programma dettagliato)

IN PROGRAMMAZIONE
Nordic Walking tra natura e cultura al lago di Fogliano

Alba Fucens: Nordic Walking tra antichi romani e banditi
Nordic Walking lungo la ferrovia abbandonata di Barbarano Romano
Nordic Walking tra natura e cultura nell’area di
Manziana e Canale Monterano

SABATO 23 SETTEMBRE

NORDIC WALKING A VILLA ADA
Appuntamento per l’uscita a villa Ada con una camminata di Nordic Walking intervallata da una sessione di lavoro di condizionamento muscolare e cardiovascolare e una bella seduta di stretching finale.

Appuntamento: sabato ore 9.15 (inizio ore 9.30) – villa Ada di fronte al laghetto entrando da via di Ponte Salario (mappa del posto: http://www.walkingcenter.it/villaada)
Durata: 1h 45 min
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttori: Rossella (338.1664474) – Angelo (346.2460267)

 

NORDIC WALKING AL PARCO DEGLI ACQUEDOTTI
Appuntamento per l’uscita al parco degli Acquedotti con una camminata di Nordic Walking intervallata da una sessione di lavoro di condizionamento muscolare e cardiovascolare e una bella seduta di stretching finale.

Appuntamentosabato ore 8.45 (inizio ore 9.00) – parco degli Acquedotti ingresso di via Lemonia 220 (mappa del posto: http://www.walkingcenter.it/acquedotti)
Durata: 1h 45 min
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttrici: Donatella (347.4447631) – Caterina (335.5498385)

 

NORDIC WALKING NELLA PINETA DI OSTIA
Appuntamento del sabato nella pineta di Ostia con una camminata di Nordic Walking intervallata da una sessione di lavoro di condizionamento muscolare e cardiovascolare e una bella seduta di stretching finale.

Appuntamento: sabato ore 9.00 (inizio ore 9.15) – davanti allo stabilimento Venezia, lungomare Vespucci 6/8 – (mappa del posto: http://www.walkingcenter.it/ostia-ven)
Durata: 1h 45 min

Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttrice: Paola (335.5481957)

 

CAMMINATA SPORTIVA A VILLA PAMPHILI
Per gli amanti della Camminata Sportiva, in programma un nuovo incontro a villa Pamphili che prevede una camminata con esercizi di vario genere.

Appuntamento: sabato ore 9.20 (inizio ore 9.30) – villa Pamphili di fronte al bar Vivibistrot (mappa del posto: http://www.walkingcenter.it/villapamhili)  
Durata: 1h 45min
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttrice: Agnese (339.4333567)

 

NORDIC WALKING A VILLA PAMPHILI
Appuntamento per l’uscita a villa Pamphili con una camminata di Nordic Walking intervallata da una sessione di lavoro di condizionamento muscolare e cardiovascolare e una bella seduta di stretching finale.

Appuntamento: sabato ore 16.00 (inizio ore 16.15) – villa Pamphili di fronte al bar Vivibistrot (mappa del posto: http://www.walkingcenter.it/villapamhili)
Durata: 1h 45min
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttrice: Sabrina (347.7065221)

 

NORDIC WALKING AL PARCO DI TOR TRE TESTE          
Appuntamento per l’uscita al parco di Tor Tre Teste con una camminata di Nordic Walking intervallata da una sessione di lavoro di condizionamento muscolare e cardiovascolare e una bella seduta di stretching finale.

Appuntamento: sabato ore 16.15 (inizio ore 16.30)ingresso di via Francesco Tovaglieri 223 (mappa del posto: http://www.walkingcenter.it/tor-tre-teste)
Durata: 1h 45min
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttore: Angelo (346.2460267)

 

DOMENICA 24 SETTEMBRE

CAMMINATA E CONCERTO PER AMATRICE

110 ETTARI di Terra Viva è un progetto che coinvolge i territori limitrofi alla zona di Amatrice fortemente colpiti dal sisma. Promuove azioni concrete:

  • riunire insieme il maggior numero di aziende agricole del territorio
  • promuovere la conversione al metodo agricolo biologico
  • sostenere le spese di messa in posa delle reti a protezione dei raccolti dagli ungulati
  • riscoprire grani antichi e autoctoni
  • accompagnare e formare gli agricoltori nel processo produttivo e di conversione
  • inserire gli agricoltori in una filiera che garantisca loro il giusto valore del prodotto coltivato e li remuneri in modo corretto

A luglio scorso c’è già stata la prima trebbiatura dei grani nuovi autoctoni in località Casale Nibbi, che ha già dato vita ad un prodotto nuovo da produrre. Tutto il progetto è promosso dal Comitato Amatrice Terra Viva, ed è stato sostenuto e supportato fin dalla sua costituzione da Alce Nero, da Etimos Foundation e dalla campagna di raccolta fondi di Legambiente “Ricostruiamo il Futuro”, che ha devoluto parte dei ricavati ad alcuni giovani agricoltori under 35 del territorio.

 

Domenica 24 settembre il Walking Center vuole sostenere questa iniziativa proponendo una bella giornata di condivisione con una camminata di Nordic Walking da Frascati alla Croce di Tuscolo (675 mt s.l.m.), dove si apre un suggestivo panorama sui monti Tuscolani, Piani di Cajano, apparato delle Faete (Maschio delle Faete, Colle Jano, Monte Cavo) e, nelle giornate terse, sul Mar Tirreno.
Qui pranzeremo al sacco e ritorneremo a Frascati per assistere al concerto del Quint’etto d’Archi (tutti musicisti dell’Orchestra di Santa Cecilia) al Teatro Capocroce alle ore 17.
In occasione del concerto, ci sarà una degustazione in anteprima  dei biscotti realizzati da Alce Nero con il primo raccolto dei grani antichi e autoctoni avvenuto nel luglio scorso. Questi biscotti, che usciranno sul mercato in autunno, avranno tra gli ingredienti un altro prodotto locale, le famose mele di Casale Nibbi, saranno a forma di cuore e con un packaging che riproduce le montagne della Laga per rimarcarne la tipicità

Vi aspettiamo davvero numerosi!! Facciamo sentire la forza del cammino!

Appuntamento: domenica ore 10.20 alla fermata metro di Subaugusta, davanti al ristorante Meo Pinelli (mappa del posto) oppure ore 11.00 direttamente a Frascati presso il Parco dell’Ombrellino, all’incrocio tra Viale Canina e Via Catone (mappa del posto)

Vi preghiamo di comunicarci, oltre all’appuntamento al quale pensate di recarvi, le eventuali disponibilità di posti auto o meno in modo da organizzarci in tal senso.

Durataintera giornata – pranzo al sacco
Quota di partecipazione: 20,00 euro (costo del biglietto del concerto, incasso interamente devoluto al progetto 100 ettari per Amatrice)
Istruttrici: Donatella (347.4447631) – Alessandra (338.3664726)


Una precisazione per tutte le attività:
Tutte le uscite organizzate dal Walking Center Italia staff sono aperte ai soci dell’Associazione in regola con l’iscrizione annuale (per ragioni assicurative) e che abbiano seguito un corso base (di Nordic Walking o di Camminata Sportiva a seconda delle attività).
Come “camminatori” del Walking Center potrete partecipare a qualunque uscita o attività in programma in qualsiasi luogo indipendentemente da dove avete fatto il corso. Ci tenevamo a fare questa precisazione in quanto ci sono arrivate richieste di persone che pensavano si potesse partecipare alle sole uscite dove si svolge l’attività abitualmente. Anzi ci farebbe piacere se qualche volte riusciate a partecipare anche in altre zone e/o con altri istruttori anche per variare l’attività, conoscere altre persone e scoprire altre realtà della nostra splendida città.

Vi preghiamo di confermarci la vostra partecipazione il prima possibile via email o preferibilmente via SMS direttamente al numero dell’istruttore che presenzierà all’uscita. In caso di annullamento della lezione a causa di maltempo o altro ovviamente saranno avvertiti solo coloro che si sono prenotati.

È attiva la nostra pagina Facebook dove potete iscrivervi e consultare, oltre al programma delle varie uscite, le foto delle varie attività e soprattutto avere uno strumento da utilizzare all’ultimo momento per verificare se l’uscita è ad esempio annullata per maltempo.

WALKING CENTER ITALIA STAFF