Appuntamenti del week end

questo fine settimana gli appuntamenti di nordic walking saranno ridotti in quanto, come preannunciato, domenica si terrà l’evento nazionale del Nordic Walking Challengen anticipato dall’ultima tappa del Circuito Agonistico di NW al sabato, Pertanto tutti i nostri istruttori sono coinvolti nell’organizzazione e rimaranno attive solo le uscite di sabato a Villa Ada e ad Ostia.
Per la camminata sportiva il programma rimane invariato.
Pertanto domenica 6 ottobre ti aspettiamo all’ultima tappa dell’evento nazionale dell Nordic Walking Challenge 2019, un tour di camminate che ha girato l’Italia e che vede l’ultimo appuntamento proprio a Roma. Per l’occasione e per tutti i nordic walkers che arriveranno con i loro istruttori da varie località italiane abbiamo studiato un bellissimo percorso che partendo dal Parco di Tor Fiscale arriverà al Parco degli Acquedotti per una suggestiva camminata tra Storia e Grande Cinema con conclusione finale tutti insieme per uno splendido “Amatriciana Pasta Party”

E sabato 5 ottobre, sempre presso il Parco di Tor Fiscale, avremo il grande spettacolo dell‘ultima tappa del Campionato Italiano Nordic Walking Agonistico Federale che vedrà premiate anche alcune nostre atlete con il titolo di Campionesse Italiane. Una grandissima occasione per vedere all’opera la nostra disciplina in un contesto agonistico di grande spessore!

Quindi preparatevi anche per il prossimo week end che da grande emozioni!

Sabato

MATTINA

PARCO DEGLI ACQUEDOTTI 

Appuntamentosabato ore 8.50 (inizio ore 9.00) – ingresso di via Lemonia 220
(mappa del posto:
http://www.walkingcenter.it/acquedotti)
Durata: 1h 45min
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttori: Angelo (346.2460267) 

PARCO DELLA CAFFARELLA 

Appuntamentosabato ore 8.50 (inizio ore 9.00) – ingresso di Largo Pietro Tacchi Venturi
(mappa del posto:
http://www.walkingcenter.it/caffarella)
Durata: 1h 45min
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttori:  Maria (3477241585)

VILLA PAMPHILI 

Appuntamento: sabato ore 8.50 (inizio ore 9.00) – dentro la villa di fronte al bar Vivibistrot
(mappa del posto:
http://www.walkingcenter.it/villapamhili)  
Durata: 1h 45min
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttrice: Agnese (339.4333567)

VILLA ADA 

Appuntamentosabato ore 8.50 (inizio ore 9.00) – di fronte al laghetto ingresso via di Ponte Salario
(mappa del posto:
http://www.walkingcenter.it/villaada)
Durata: 1h 45min
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttrice: Gioia (348.5742690)

 

MATTINA

VILLA ADA 

Appuntamento: sabato ore 9.20 (inizio ore 9.30) – di fronte al laghetto ingresso via di Ponte Salario
(mappa del posto:
http://www.walkingcenter.it/villaada) 
Durata: 1h 45 min
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttore: Giulia (340.2761963)

OSTIA

Appuntamentosabato ore 8.50 (inizio ore 9.00) – Palestrina all’aperto a piazzale della villa di Plinio – incrocio tra viale Mediterraneo via del Circuito via della villa di Plinio
Durata: 1h 45 min
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttrici: Paola (335.5481957) – Francesca  (392.9146595)

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre

Domenica 6 Ottobre si svolgerà la settima e ultima tappa del Nordic Walking Challenge, il circuito di camminate di nordic walking organizzate dalla Scuola Italiana Nordic Walking che ha visto coinvolte in tutto questo anno già migliaia di persone nelle varie località che hanno ospitato l’evento.

Sarà una chiusura sicuramente emozionante con una camminata che partendo dal Parco di Tor Fiscale, di fronte all’Acquedotto Felice, ci porterà in uno dei siti storici e archeologici sicuramente più affascinanti di Roma e cioè il Parco degli Acquedotti.

Sarà un percorso di circa 8km all’interno del Parco Regionale dell’Appia Antica in cui i camminatori potranno assaporare la storia della città ammirando i resti di 6 degli undici acquedotti che che resero celebre la città di Roma.

Ma il Parco degli Acquedotti è stato reso celebre anche per essere divenuto negli anni il set di molti Film famosi e da Premio Oscar come “La grande Bellezza”

Sarò quindi una grande occasione ma sopratutto un momento di condivisione della nostra splendida disciplinare che terminerà con uno sfizioso “Amatriciana” Pasta Party finale per tutti i partecipanti.

Sabato 5 si terrà invece la settima e ‘ultima tappa del Circuito Tricolore di Nordic Walking agonistico.

Nello splendido scenario del Parco di Tor Fiscale, all’interno del Parco Regionale dell’Appia Antica, andrà in scena la sfida finale del Campionato Italiano di Nordic Walking agonistico che assegnerà le maglie di Campione d’Italia assoluto, di categoria e a squadre  sia maschile che femminile.
Una importante occasione per vedere all’opera i migliori interpreti italiani della disciplina nel contesto agonistico.

Clicca qui sotto per tutte le info dettagliate per poter partecipare.

Siamo già in tantissimi … ti aspettiamo!!!!

È OBBLIGATORIO

inviare la propria partecipazione via SMS o via Whatsapp
direttamente all’istruttore che presenzierà all’uscita, indicando NOME, COGNOME e N° TESSERA.

In caso di annullamento della lezione a causa di maltempo o altro ovviamente potranno essere avvertiti solo coloro che si sono prenotati.

RINNOVO TESSERAMENTO

Ricordiamo a tutti che, per chi non lo avesse ancora fatto, per partecipare alle attività sarà obbligtorio rinnovare il tesseramento per l’anno 2019.
La quota per rinnovare l’iscrizione annuale è di 15€ che potrà essere fatta con qualsiasi istruttore presente alle varie uscite. Per poter fare ciò vi invitiamo a compilare il modulo di rinnovo (in modo da avere i vs dati aggiornati per richiedere le coperture assicurative previste) e consegnare la ricevuta che riceverete via email al vs istruttore al momento del rinnovo.

Ricordiamo anche che chi ha il certificato medico in scadenza dovrà provvedere a rinnovarlo per poter partecipare a tutte le attività. Quindi attivatevi per tempo prima della scadenza.

Una precisazione per tutte le attività

Tutte le uscite organizzate dal Walking Center Italia staff sono aperte ai soci dell’Associazione
in regola con l’iscrizione annuale
(per ragioni assicurative) e che abbiano seguito un corso base (di Nordic Walking o di Camminata Sportiva a seconda delle attività).

Come “camminatori” del Walking Center potrete partecipare a qualunque uscita o attività in programma in qualsiasi luogo
indipendentemente da dove avete fatto il corso.

Visita la pagina Facebook del Walking Center

È attiva la nostra pagina Facebook dove potete iscrivervi e consultare, oltre al programma delle varie uscite, le foto delle varie attività e soprattutto avere uno strumento da utilizzare all’ultimo momento per verificare se l’uscita è ad esempio annullata per maltempo.