fbpx
2019: le 7 tappe del Nordic Walking Challenge SINW

2019: le 7 tappe del Nordic Walking Challenge SINW


Ormai ufficiale il nuovo calendario 2019 del Nordic Walking Challenge della SINW!!!!

Quest’anno sono 7 le tappe previste: si comincia da marzo a Bologna e il gran finale è previsto proprio a Roma, con il Walking Center Italia staff promotore e organizzatore di un week end che mostrerà al meglio la nostra città e la nostra bellissima realtà associativa!!!!

I 7 appuntamenti saranno contraddistinti tutti da camminate “ludico motorie” alla portata di tutti, finalizzate alla divulgazione della pratica del Nordic Walking e allo sviluppo dell’amore per lo sport rivolto ai valori della fratellanza, dell’amicizia e della famiglia per favorire il processo di socializzazione che si matura nel rispetto della persona e della natura così come indicato anche dalla Carta Europea dello Sport per Tutti.

Le manifestazioni si svolgono senza finalità agonistiche, senza classifiche di merito e senza rilevazione individuale del tempo di percorrenza. I partecipanti adeguano la loro camminata di Nordic Walking alle proprie capacità, esigenze e limiti desiderando esclusivamente, attraverso tale attività, raggiungere uno stato ottimale e benessere fisico e mentale e ampliare la reciproca conoscenza interagendo e comunicanda con le altre persone presenti all’ evento.

La partecipazione alle varie manifestazioni è sempre aperta. Il Walking Center Italia staff parteciperà come Associazione ad alcune delle tappe previste (per le quali arriverà sempre una comunicazione apposita)., organizzandosi con i propri associati per passare fantastici week end all’insegna del sorriso, del benessere e della scoperta delle bellezze d’Italia.

In arancione le tappe a cui lo staff sta pensando di partecipare. Primo appuntamento TIVOLI, il 19 maggio!!!!
Ecco nel dettaglio tutte le 7 tappe per il 2019

1° tappa – 31 marzo
BOLOGNA (Emilia Romagna)

2° tappa – 19 maggio
TIVOLI (Lazio)

3° tappa – 2 giugno
ROMANO D’EZZELINO (Veneto)

4° tappa – 23 giugno
BOSISIO PARINI (Lombardia)

5° tappa – 14 luglio
URBISAGLIA/TOLENTINO (Marche)

6° tappa – 15 settembre
MESTRE – VENEZIA (Veneto)

7° tappa – 6 ottobre
ROMA (Lazio)

Ogni appuntamento del Challenge è abbinata ad una tappa del circuito tricolore nordic walking agonistico federale memorial Alberto Gorini che l’anno scorso ha visto primeggiare la squadra femminile del Walking Center Italia.

Contatti e informazioni: prenotazione@walkingcenter.it


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi il menu