23 febbraio: EcoWalk m’illumino di meno

23 febbraio: EcoWalk m’illumino di meno


Venerdì 23 febbraio contribuiamo anche noi a raggiungere a piedi la Luna!!!!!

Quest’anno Caterpillar e Rai Radio 2 dedicano la famosa iniziativa annuale “M’Illumino di meno”, sul risparmio energetico, alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.

Anche noi Nordic Walkers, camminatori per eccellenza, vogliamo quindi contribuire per raggiungere simbolicamente la Luna a piedi (555 milioni di passi) ed unire i nostri passi a quelli di tutti gli altri partecipanti all’iniziativa.

Venerdì sera abbiamo quindi organizzato un’uscita davvero eccezionale per regalarne 5.000 o 10.000 per ognuno di noi a seconda dell’appuntamento e quindi dell’itinerario fatto. E consideriamo anche che noi ai passi aggiungiamo anche le spinte!!
Quanti passi riusciremo a raggiungere attraversando il cuore della cittĂ , percependo via via i monumenti che si oscureranno, le candele che si accenderanno, e come via via i nostri occhi si abitueranno a ridurre la luminositĂ , a come cambierĂ  la percezione degli spazi stimolando la nostra capacitĂ  visiva e propriocettiva.

Per fare colore e vederci anche senza una grande illuminazione vi chiediamo quindi di indossare qualcosa di giallo, fluorescente, magari i giubotti catarifrangenti che ciascuno di noi tiene in macchina; e se avete le luci frontali o simili portatele, anche se cercheremo di usarle il meno possibile.

Primo appuntamento: venerdì ore 19.50 di fronte al palazzo della FAO (fermata “Circo Massimo” metro B)
Secondo appuntamento: venerdì ore 21.00 di fronte al Colosseo (fermata “Colosseo” metro B)

Primo itinerario (4 km circa): Circo Massimo – Roseto comunale – Aventino – Clivio di Rocca Savella – Circo Massimo – Colosseo
Secondo itinerario (5 km circa): Colosseo – Campidoglio – Ghetto – Campo dei Fiori – ponte Sisto – ciclabile sul Tevere – Isola Tiberina – Arco di Giano (Velabro) – Circo Massimo
[il programma potrebbe subire delle lievi modifiche]

Durata: intera serata (intorno a Campo dei Fiori faremo una sosta per mangiare velocemente qualcosa) 

Quota di partecipazione: 5,00 euro (indossate qualcosa di catarifrangente!!!!!)

Istruttrici: Alessandra (338.3664726) – Donatella (347.4447631) – Rossella (338.1664474) – Sabrina (347.7065221)
Per facilitarci con l’organizzazione della serata, all’atto della prenotazione diteci cortesemente a quale appuntamento intendete recarvi e se vi servono i bastoncini


Lascia un commento