10-11 marzo: Nordic Walking Challenge a Siena

10-11 marzo: Nordic Walking Challenge a Siena


Sabato 10 e domenica 11 marzo, dopo il grande successo delle scorse edizioni, anche per quest’anno abbiamo pensato di partecipare alla tappa del Nordic Walking Challenge della SINW a Siena.

Sapevate che ognuna delle 17 Contrade senesi ha il proprio museo?
È una delle peculiarità della città del Palio e testimonia la grande attenzione dei contradaioli nei confronti della memoria storica, poiché ogni museo custodisce l’eredità di quella Contrada, inclusi i drappelloni vinti, i masgalani, le vecchie e nuove monture, le antiche bandiere, gli arredi sacri, i capolavori d’arte e singolari ricordi di ogni epoca e altro ancora.
I musei di contrada, pieni di tesori artistici e storici, costituiscono uno tra gli esempi più riconosciuti, ormai a livello mondiale, nell’ambito della salvaguardia delle cosiddette “tradizioni”.

Il percorso (di circa 10 km) quest’anno è denominato appunto “Tesori di Contrada” e si svolgerà alla loro scoperta, transitando in angoli non ancora visitati nelle precedenti edizioni, in un tracciato tutto sempre all’interno dell’antica cinta muraria.

 
Il PROGRAMMA del week end che vi proponiamo è il seguente:
.
.
sabato 10 marzo
  • ore 15.30: apputamento a Siena e check-in presso l’hotel
    oppure
  • ore 17.00/17.30: appuntamento a Siena presso la Fortezza Medicea (mappa del posto http://www.walkingcenter.it/fortezza-medicea-siena) per il ritiro dei pacchi gara: qui la nostra Master Trainer Alessandra Cazzola (338.3664726) vi aspetterà per consegnarvi il materiale e, a chi serviranno, i bastoncini da utilizzare poi la mattina dopo alla camminata
  • ore 18.30: visita ad un Museo di Contrada su prenotazione
  • serata e cena libera
.
domenica 11 marzo
  • ore 9.30: appuntamento alla Fortezza Medicea per gli esercizi di riscaldamento e la partenza (durante la camminata sono previsti due ristori: uno lungo il percorso e l’altro, all’arrivo, nell’Entrone in Piazza del Campo, dove si potranno gustare specialità tipiche senesi).
Il COSTO per il week end è di 70,00 €uro e comprende:
  • pernottamento e colazione in camera doppia in hotel 3 stelle 
  • iscrizione alla manifestazione
  • pacco marcia con i gadget degli sponsor della manifestazione
  • visita ad un museo di contrada del sabato pomeriggio
  • punti ristoro previsti lungo il percorso della domenica
  • assistenza da parte del Walking Center Italia staff durante i due giorni

La quota non comprende:

  • trasporto A/R per arrivo a destinazione e rientro
  • cena di sabato 10
  • quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”
A Siena è difficile trovare delle stutture alberghiere che possano ospitare dei gruppi, ma – seppur a fatica – siamo riusciti a trovare una splendida sistemazione in un albergo a 3 stelle centralissimo. Visto l’alto numero di partecipanti le camere a nostra disposizione non sono molte e quindi vi preghiamo di iscrivervi il prima possibile per permetterci una buona organizzazione e sistemazione.
.
Per effettuare l’iscrizione al week end vi invitiamo a contattare Alessandra (338.3664726) comunicando l’eventuale disponibilità di auto o necessità di passaggio per il trasferimento (gli equipaggi divideranno le spese di viaggio).
ATTENZIONE: le iscrizioni dovranno pervenire il prima possibile e comunque entro e non oltre giovedì 1 marzo in modo da poter provvedere all’invio di tutta la documentazione agli organizzatori.
.
Al fine di poter dare la caparra per le stanze all’hotel vi chiediamo un anticipo confirmatorio di 30,00 €uro da consegnare direttamente ad Alessandra o inviare tramite bonifico bancario le cui coordinate vi verranno segnalate all’atto dell’iscrizione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.