21 aprile: Urban Walking nel Natale di Roma

21 aprile: Urban Walking nel Natale di Roma


Sabato 21 aprile vi proponiamo un nuovo affascinante itinerario di Urban Walking alla scoperta della nostra città in occasione del Natale di Roma e all’interno della manifestazione Earth Day 2018 che si svolge a villa Borghese fino al 25 aprile.

Questa volta Alessandra ci condurrà attraverso alcuni punti strategici nella storia della nostra città … da quelli che hanno visto nascere Roma e l’Impero romano a quelli che hanno fatto sì che la città fosse sempre una Capitale religiosa e civile, in età antica come in epoca moderna.

Partiremo dal Pincio e il primo tratto della nostra camminata sarà in concomitanza con la Marcia di inaugurazione del villaggio della terra e del villaggio dello sport, per proseguire poi attraverso la città andando verso piazza S. Pietro per entrare un po’ nei primi Giubilei, scoprendo poi la storia urbana rinascimentale di via Giulia, per fare poi un vero e proprio viaggio indietro nel tempo attraverso la storia romana (repubblicana e dell’Impero) e la nascita della città con la storia della Lupa e di Romolo e Remo).

Appuntamentosabato ore 9.00/9.15 c/o villaggio della Terra sulla terrazza del Pincio

Durata: intera giornata (pranzo a sacco)

Percorso: 15 km circa

Quota di partecipazione: gratuita

Istruttrice: Alessandra (338.3664726) con il Walking Center Italia staff


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.